Comune di Moncalvo - Provincia di Asti - Piemonte

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Erogazione pensioni mese di agosto

Erogazione pensioni mese di agosto

Anche per  il mese di agosto gli uffici postali procederanno all'erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire  dal 27 luglio fino all'l agosto, mediante un'azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari  del diritto  alla riscossione, consentendo  l'accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese agosto sarà il seguente:

Per gli Uffici Postali  aperti  6 giorni

I cognomi:
dalla A alla B lunedì 27 luglio
dalla C alla D martedì 28 luglio
dalla E alla K mercoledì 29 luglio
dalla L alla O giovedì 30 luglio
dalla P alla R venerdì 31luglio
dalla S alla Z sabato 1agosto

Nel caso di Uffici Postali  non aperti  su 6 giorni  si rappresenta   quanto  segue.

Apertura su 5 giorni:

I cognomi:
dalla A alla C giorno 1
dalla D alla G giorno 2
dalla H alla M giorno 3
dalla N alla R giorno 4
dalla S alla Z giorno 5

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale  www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Si ricorda l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – potranno richiedere, delegando al  ritiro  i  Carabinieri,  la  consegna  della  pensione  a  domicilio per  tutta  la  durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Calcolo IMU 2020
IMU 2020
Unione Terre del Tartufo
Sportello Unico Edilizia (SUE)