VACCINAZIONI: Terza dose

Published on 28 October 2021 • Servizi , Sociale Via Giovanni Goria, 14036 Moncalvo AT, Italia

Il poliambulatorio di moncalvo ospiterà 2 sessioni di richiamo per le terze dosi rivolte alla popolazione over 60 che abbia ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi. Le giornate individuate dalla ASL di Alessandria sono il 2 e il 16 del mese di novembre.

Le persone con più di 80 anni saranno convocate direttamente da ASL AL 

Tutti i cittadini di età compresa tra i 60 e i 79 anni che hanno già completato il percorso vaccinale da almeno 6 mesi (ad eccezione dei soggetti affetti da patologie gravi) hanno la possibilità di prenotare un appuntamento per la terza dose addizionale, attraverso il portale www.ilpiemontetivaccina.it (è possibile selezionare e scegliere sia giorno e ora per la somministrazione della dose aggiuntiva che l’hub in cui recarsi).

RICHIAMO PER JOHNSON&JOHNSON
Coloro che rientrano in una delle categorie autorizzate ad oggi per la dose “booster” di vaccino antiCovid, la cosiddetta “terza dose”, e hanno ricevuto il monodose Johnson&Johnson da almeno 6 mesi riceveranno il richiamo con Pfizer. Si tratta in particolare degli over60. Per le altre fasce d’età vaccinate con J&J si attendono invece al momento le indicazioni da parte dell’autorità sanitaria nazionale.